Olio di germe di grano

Olio di germe di grano
Olio di germe di grano

Ottenuto per spremitura a freddo del frumento, ha un alto contenuto in vitamina E e betacarotene (o provitamina A) che viene trasformato dall'organismo in vitamina A. Contiene anche acidi grassi polinsaturi del tipo cosiddetto essenziale, cioè non prodotti dall'organismo, ed inoltre sali minerali ( ferro, magnesio) proteine ed oligoelementi ( rame, zinco e manganese ).

 

La vitamina E è essenziale per una pelle sana, ha azione antiossidante ed evita la produzione di radicali liberi, protegge le pareti cellulari e migliora l'ossigenazione delle cellule.

 

Olio davvero splendido, dal colore arancio carico e dalle straordinarie proprietà nutrienti ed eudermiche. E' un prezioso antirughe particolarmente adatto per pelli secche, rilassate e non più giovani.

 

L'olio di germe di grano contiene anche una buona percentuale di insaponificabili, fosfolipidi, carotenoidi e acidi grassi insaturi.  è un olio dalle eccellenti caratteristiche cosmetiche (contenuto del 50% in Acido Linolenico e del 10% tra insaponificabili e fosfatidi) I Tocoferoli naturali contenuti in quest'olio gli conferiscono fin dalla spremitura, proprietà antiossidanti, tanto che irrancidisce molto difficilmente.  

 

Ogni chilo di olio di Germe di grano è il risultato del processo di estrazione (spremitura a bassa temperatura) da almeno una tonnellata di frumento. Questo metodo consente la preservazione di tutte le qualità della materia prima fresca e cruda, garantendo un olio ad elevato contenuto in Vitamina E naturale (la quale, essendo termolabile, con altri processi estrattivi andrebbe distrutta)